Costruzione Attrezzature
Gli stampi e le attrezzature necessarie alla produzione vengono realizzate completamente all’interno dell’azienda, in un’officina meccanica dotata di centri di lavoro di ultima generazione direttamente collegati all’ufficio tecnico, dove a una moderna tecnologie affianchiamo una maturata esperienza.
Partendo dal disegno ricevuto dal cliente, di particolari sia finiti sia grezzi, siamo in grado di valutare la fattibilità del pezzo grazie alla prototipizzazione tramite stampante 3D. Il nostro ufficio tecnico realizza tutte le lavorazioni tramite software CAD/CAM, che vengono poi inviate alle varie macchine utensili per poter creare lo stampo.
La costante sinergia tra il personale dell’ufficio tecnico e dell’attrezzeria permette la realizzazione delle richieste dei clienti in tempi brevi e un avvio rapido della produzione.
Taglio
La nostra azienda dispone di un magazzino acciaio interno di circa 1500 tonnellate nelle diverse sezioni e qualità al fine di assicurare la più immediata disponibilità alla produzione.
I materiali provengono da acciaierie di assoluta importanza nel panorama italiano ed europeo, che vengono accuratamente controllate in entrata, seguendo le norme e le specifiche richieste dal cliente.
Le barre vengono tagliate a freddo in spezzoni con lunghezza e peso in base ai requisiti di forgiatura grazie a cesoie idrauliche e seghetti di ultima generazione.
Tipi di acciaio: acciaio al carbonio, legato e microlegato
Stampaggio
Il processo produttivo è il cuore della nostra azienda. Il nostro parco macchine è studiato per la massima flessibilità. In oltre mezzo secolo di storia abbiamo continuato a crescere in capacità produttiva arrivando alle attuali 8 linee di produzione manuali e robotizzate con potenze da 650 a 2500 ton. Su richiesta possiamo eseguire trattamenti termici specifici, come ricottura, bonifica e normalizzazione, o lavorazioni meccaniche, affidandoci a partner esterni qualificati e certificati.
Spedizione
Dopo il controllo qualità, la merce viene prima pesata attraverso una bilancia contapezzi elettronica, poi imballata in contenitori secondo le richieste del Cliente e stoccata in apposite aree coperte e protette dagli agenti atmosferici in attesa della spedizione.